venerdì 20 marzo 2009

anatomia siempre e comunque...che palle!


Buonasera a tutti!Visto che anche stasera sono rimasta allegramente a casa,data la bufera di neve che c'è fuori,mi sono messa a "ciacciare" un po' in giro e ho trovato un sito interessante per anatomia:è bellino perchè ci sono un po' di immagini e video che magari potrebbero servire a capire meglio certo argomenti.Sinceramente non sono stata a studiarlo nel dettaglio,anche perchè credo che sia necessario iscriversi..ma vi lascio comunque il link,così magari ci guardate da soli!Eccolo:http://www.visiblebody.com/ Sperando che vi possa servire a qualcosa...alla prossima!

4 commenti:

  1. Buonissimo il link, soprattutto per un'idea generale. Quando si va nello specifico, almeno per quaanto riguarda i muscoli, in certi casi presenta un po' di lacune. Comunque molto comodo.

    RispondiElimina
  2. Si è molto comodo. In ogni caso, solo per la foto allegata al post saresti da incoronare Preside di facoltà...bye!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta! Visible body è un programma molto carino! Certo, devo dire che pagherei per sapere dove diavolo il Paternostro ha preso quelle animazioni che sono utilissime per capire i muscoli... cerchiamo di impegnarci per trovarle!

    Collateralmente, ho visto che ti piace disegnare... anche io disegno!

    Tra parentesi, dai disegni vedo che leggi molti dei fumetti che leggo anche io!!

    RispondiElimina
  4. da te ha nevicato?!? O.o
    e dove stai??
    il programma lo conosco, non è curato nei dettagli (per le ossa in paricolare), però dà una idea generale della posizione di ossa e muscoli che può aiutare.. ogni tanto lo uso e avevo anche messo la spiegazione per l'installazione per i meno esperti! ti lascio il link, ciao!!
    http://francescofiumano.blogspot.com/2009/03/anatomia-virtuale-del-corpo-umano-in-3d.html

    RispondiElimina